Incendio a Napoli: fiamme al teatro Sannazaro e cupola distrutta
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Incendio a Napoli, in fiamme il teatro Sannazaro: le immagini

fiamme in un edificio

Un pesante incendio si è verificato nel centro di Napoli: in fiamme il teatro Sannazaro con la cupola dell’auditorium distrutta dalle fiamme.

Un altro incendio imponente si è verificato in queste ore. I fatti sono avvenuti in pieno centro a Napoli con il teatro Sannazaro rimasto coinvolto. La cupola dell’auditorium è andata distrutta dalle fiamme. Le immagini del rogo sono subito diventate virali sui social. Secondo quanto si apprende, i vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per tentare di domare le fiamme e portare in salvo alcune persone che sono rimaste intossicate dal fumo.

Vigili del fuoco

Incendio in centro a Napoli: fiamme al teatro Sannazaro

Un vasto incendio è divampato nella notte a Napoli, a Chiaia, e ha danneggiato un pezzo di storia della città. I fatti sono avvenuti tra la notte e le primissime luci dell’alba con le fiamme che si sono alzate in un attimo, hanno raggiunto la cupola dello storico Teatro Sannazaro, che è crollata sulla platea. Secondo quanto riferito da diversi organi di stampa, a causa delle fiamme alcune persone sono rimaste intossicate e condotte in ospedale ma nessuno è in pericolo di vita.

I dettagli del rogo e le prime immagini

L’incendio, scoppiato questa notte, ha portato i vigili del fuoco ad intervenire con tempestività. Sul posto si sono, infatti, recate ben tre squadre con autobotti e diversi mezzi dei caschi rossi. Al netto del rogo imponente, non sono stati registrati feriti ma solo alcuni individui intossicati dal fumo. Ancora non è ancora chiaro cosa abbia innescato l’incendio, ma le fiamme sono salite fino alla cupola che, come detto, è andata distrutta. Sul posto è arrivata anche Lara Sansone, proprietaria e direttrice artistica del teatro. Le immagini delle fiamme sono subito diventate virali sui social lasciando l’intera comunità locale senza parole. “Siamo svegli dalle cinque, c’è una nube impressionante”, hanno fatto sapere alcuni residenti della zona che hanno assistito al tutto.

Leggi anche
Lutto nel cinema: addio al Premio Oscar e gigante de Il Padrino e Apocalypse Now

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2026 9:08

Lutto nel cinema: addio al Premio Oscar e gigante de Il Padrino e Apocalypse Now

nl pixel